Pill – Sara Gama

La Pillola del giorno è tornata tra i fischi di inizio e fine partita e pizza e birra davanti alla tv in questo periodo di mondiali. È tornata con Sara Gama, capitanA della nazionale femminile italiana di calcio. Sara dice in un’intervista per #SkySport ‘Siamo la generazione della svolta!’.Si riferisce al calcio, all’impegno delle azzurre e di tutte le giocatrici dello stivale nello sdoganare uno sport da sempre visto come demanio maschile. Mi piace, però, immaginare che queste sue parole abbraccino una svolta molto più grande, una svolta che in realtà tra le nostre braccia non dobbiamo poter neppure contenere, tanto me la immagino grande. 
Dobbiamo essere la svolta. Dobbiamo farlo per noi stesse. Dobbiamo farlo per tutte le donne che verranno. Dobbiamo farlo perché questa liberazione e appropriazione del nostro fottutissimo sacrosanto profano irriverente spazio non tocca solo noi in quanto donne, ma sfonda ben più alti muri. SVOLTIAMO!
.
‘Noi siamo la generazione della svolta perché prima c’è stato un buio di più di 20 anni. E noi stiamo portando oggi il calcio femminile nella casa di tutti quanti. Soprattutto i genitori cambiano la prospettiva, portano le bambine a giocare. Siamo quelle che stanno sdoganando questo sport. In quel senso siamo la generazione della svolta’
Sara Gama, capitano della nazionale femminile, in un’intervista per Sky Sport

Please follow and like us:

Lascia un commento