Weekly Pill – Ninì Pietrasanta

Dato il mio agosto montanaro, la Pillola di oggi rotola giù dai monti. “Nella #montagna”, scriveva l’alpinista italiana Ninì Pietrasanta (1909-2000), “oltre al piacere che dà il camminare, il faticare, il mettere a dura prova questa mia, questa nostra fragile potenza, si ha un sentimento più forte, quello del valore della vita”. La “pellegrina delle Alpi”, come lei stessa si definì, aveva ragione.
Penso che la montagna, con i suoi tempi, i suoi equilibri mutevoli e perfetti al contempo, il suo cuore di pietra, i limiti che ti impone, sappia di #vita.
La Montagna ti sbatte in faccia la Vita, fragile e poderosa.
Anche il tronco di un albero morto spezzatosi sotto il carico della neve o colpito da un fulmine si fa casa di nuova vita.


“In the mountains you can feel something even bigger than the pleasure of walking, of fatigue, of challenging my, our fragile strength. You feel the value of Life.” That’s a quote by Ninì Pietrasanta (1909-2000), an Italian mountaineer.
Mountain teems with #LIFE, fragile, majestic and powerful LIFE. You can feel it, you can feel its value. Even a dead tree struck by lightning or broken under the weight of snow is full of life.

Please follow and like us:

Lascia un commento