SEVERA, MA GIUSTA!💥 Dalle mie parti, quando qualcuno si sente, senza alcun motivo, una spanna sopra gli altri e fa lo splendido ritenendosi “più dritto”, l’etichetta che finisce per meritarsi è quella di: “ciuccio e presuntuoso”. Spesso il binomio è devastante. I “ciucci e presuntuosi” sono una bella gatta da pelare, perché la boria funge da paraocchi e non permette loro di capire i loro errori e di mettere in discussione se stessi e le proprie verità , cose che sono fondamentali tanto nella crescita personale quanto nelle relazioni umane.
《Sono paziente nei confronti della stupidità 》 diceva l’eccentrica poetessa ingelse Edith Sitwell (1887-1964) , 《ma non con quelli che ne vanno orgogliosi》.
Sinceramente, questo lunedì mi sento molto vicina alle sue parole, perché non ho voglia di negoziare, essere paziente con chi spari c*****e – di qualsiasi tipo – e ne vada fiero sentendosi Dio sceso in terra (che, poi, pure Gesù c’aveva dubbi, per cui ci sta poco da fare i geni e tuttologi). In genere, sono paziente perché sono fondamentalmente filantropa e mi auguro e aspetto sempre di essere smentita e sbalordita dalle persone (anche dai ciucci e presuntuosi!), ma questo lunedì post-luna piena, devo avere…la luna storta.
🇬🇧 SO FAIR! Edith Sitwell was so right. Stupidity is acceptable. Stupidity+Conceit is not. Probably I’m in a bad mood this morning, so I can’t stand arrogant people saying bull****s and thinking that they own absolute Truth. Know-it-all people never question themselves and their realities & they always step on others.
.
Edith Sitwell (1887-1964) was a British #poet. She was famed for her poetry & her eccentric personality.